MONTAGNE DE REIMS

Montagne de reims
La Montagne de Reims si trova tra i fiumi Marna e Vesle, formando un ampio promontorio ondulato di foreste e boschetti che si estende da est a ovest per circa 30 km e da nord a sud per 6-10 km.

I vigneti abbracciano i suoi fianchi occidentali e settentrionali, piantati in un enorme semicerchio che si estende da Louvois a Villers-Allerand. Le viti tappezzano i pendii calcarei e le ripide vallate dei famosi villaggi della Champagne di Bouzy e Ambonnay, seguendo i contorni della montagna da Trépail a Villers-Marmery, prima di scomparire alla vista tra le pieghe e le pieghe del suo fianco settentrionale, costeggiando la pianura di Reims e i famosi e pittoreschi villaggi di Verzenay, Mailly e Verzy.
I vigneti sono prevalentemente piantati a Pinot Nero tranne a Trépail e Villers-Marmery dove viene coltivato anche lo Chardonnay. La regione produce vini robusti con un palato fresco e un naso fragrante, caratteristiche che rappresentano l’anima di questi Champagne.
La Maison Alexandre Penet, con la sua linea di champagne dotati di carattere, finezza e freschezza, è situata in questa area.
"Le viti tappezzano i pendii calcarei e le ripide vallate dei famosi villaggi della Champagne di Bouzy e Ambonnay".

Scopri i territori dello Champagne